ITER PROGETTUALE

LE FASI

Progettare giardini presuppone un lavoro ampio e articolato di studio e relazione.

Lavoro insieme a voi per unire le mie competenze alle vostre esigenze, per realizzare il proprio giardino dei sogni e su misura all’ambiente circostante.

Oltre al mio lavoro di progettazione mi affido ad un pool di giardinieri esperti, che vantano anni di esperienza nel settore del verde ornamentale così posso offrire un servizio di manutenzione negli anni.

01 - CONTATTO CON IL CLIENTE

Vengo spesso contattato dai clienti per telefono o tramite Email, normalmente discuto le aspettative e richieste durante la prima visita o per telefono.

02 - SOPRALLUOGO

In quest’ultimo caso ci mettiamo d’accordo per un sopralluogo, conoscerci a vicenda e conoscere lo spazio per sviluppare delle ipotesi.

Durante i successivi incontri espongo al cliente come avviene la procedura per il lavoro di progettazione.

03 - DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI

E’ importante che io conosca le vostre esigenze, i vostri desideri ed il budget stabilito da investire nel progetto del vostro giardino per poter curare al meglio il vostro personale progetto.

04 - CONFERMA & SVILUPPO DEL PROGETTO

Chiedo inoltre, se fosse in possesso di una planimetria e delle eventuali piante del proprio sito, cosi da evitare un eventuali rilievi. Tutto questo presuppone e richiede un piano di sviluppo del progetto del giardino e non solo un sopralluogo per avere semplici consigli.

Dopo il sopralluogo, una volta concordato lo sviluppo da attuare ed approvato il progetto inizia la fase di sviluppo vero e proprio.

05 - APPROVAZIONE

Verranno formulate e presentate 2 possibilità progettuali senza entrare specificatamente nei dettagli, così da scegliere quale soluzione è la migliore per il vostro giardino e andare avanti con il progetto.

06 - REALIZZAZIONE FINALE

L’ultima fase è il progetto esecutivo che permette di determinare in ogni dettaglio i lavori da realizzare. Deve essere sviluppato ad un livello di definizione tale da consentire che ogni elemento sia identificabile in forma, tipologia, qualità, dimensione e prezzo.

In particolare il progetto e’ costituito dall’insieme delle relazioni, dei calcoli esecutivi e degli elaborati grafici, compresi gli eventuali particolari costruttivi, dal computo metrico estimativo e dall’elenco dei prezzi unitari.

COME CONTATTARMI

FRANCESCO BELLINI GARDEN DESIGNER

 

↓ Compilate il form per contattarmi per email

 

Via Gaber 33, 56023 Càscina (PI)

 

+39 335 8144213

 

info@mygardens.it